Continua..

Google Maps Navigation e Ricerca Vocale anche in Europa

Per gli utenti di Android 2.1, iPhone, BlackBerry e Symbian S60 sono ora disponibili Google Ricerca Vocale e Google Maps Navigation

Per chi possiede un dispositivo Android 2.1, iPhone, BlackBerry e Symbian S60 è ora disponibile Google Ricerca Vocale. Il servizio è stato esteso anche all’area europea, Italia compresa.

Con Ricerca Vocale gli utenti mobile potranno gestire utilizzando unicamente la voce le proprie ricerche, inoltre considerando il particolare ambito di utilizzo si ha la possibilità di avere costantemente le mani libere e non occupate a digitare parole di ricerca o a selezionare comandi più o meno comodi.

Per gli utenti di dispositivi Android 1.6 e 2.1 è disponibile un’applicazione dedicata sull’Android Market, invece per i possessori di smartphone Nokia S60 e Blackberry il servizio è raggiungibile da m.google.com

Le opzioni di riconoscimento vocale sono state integrate anche in Google Maps Navigation che utilizzando la connessione al Web fornisce mappe e indicazioni stradali. Anche in questo caso l’uso delle dita è limitato al minimo; Google Maps Navigation è al momento disponibile solo sull’ Android Marketplace.

Clicca qui per maggiori info